24 febbraio 2010, Bruxelles. Performance da 5 stelle di Nigel Farage, parlamentare europeo, che attacca il presidente del consiglio europeo Van Rompuy e il sistema palesemente antidemocratico che lo sostiene e che govena l'Europa. Da vedere anche solo per lo spettacolo, per chi non è interessato alla questione libertà.
(...)onestamente, lei ha il carisma di uno straccio umido e l'apparenza di un impiegato di banca di basso grado. E la domanda che vorrei porre..., la domanda che vorrei porre, che tutti noi vorremmo porre è: chi è lei??
Io non ho mai sentito parlare di lei, nessuno in Europa ha mai sentito parlare di lei. Vorrei chiederle, presidente, chi ha votato per lei? E secondo quale meccanismo? Oh, lo so che la democrazia non è molto popolare da voi..., e quale meccanismo hanno a disposizione i popoli d'Europa per rimuoverla?(...)
 


Comments




Leave a Reply

    Picture
    DisInformazione... E' un po' buffo ma oggi bisogna chiamarla così l'informazione, visto che il termine propaganda ha non solo invaso ma ha anche conquistato l'ambito dell'informazione, soprattuto quando questa è associata all'aggettivo "pubblica".