Picture
Accetta te stesso così come sei. E questa è la cosa più difficile al mondo, perché va contro la tua formazione, istruzione, cultura. Fin dall'inizio ti è stato detto come dovresti essere. Nessuno ha mai detto che va bene così come sei.

Non essere ossessionato da te stesso, ma un naturale amore per se stessi è fondamentale, è qualcosa di essenziale. Solo poi, come risultato puoi amare qualcun altro. Accetta te stesso, ama te stesso.

Nessun altro è mai stato come te e nessun altro potrà mai essere come te, tu sei semplicemente unico, incomparabile. Accettalo, amalo, celebralo e proprio in quella celebrazione inizierai a vedere l'unicità degli altri, l'incomparabile bellezza degli altri.

L'amore è possibile solo quando vi è una profonda accettazione di sé, degli altri, del mondo. L'accettazione crea l'ambiente in cui l'amore cresce, il terreno sul quale l'amore fiorisce.   (Osho)

 


Comments




Leave a Reply

    Picture
    Universi Paralleli... Sui quali ci sintonizziamo. Nei quali ci spostiamo, nei quali viviamo contemporaneamente. Le teorie scientifiche più recenti li sostengono. Ma stanno su da soli questi universi paralleli? O sono già tutti dentro di te? I mistici li chiamano semplicemente sogni.