24 febbraio 2010, Bruxelles. Performance da 5 stelle di Nigel Farage, parlamentare europeo, che attacca il presidente del consiglio europeo Van Rompuy e il sistema palesemente antidemocratico che lo sostiene e che govena l'Europa. Da vedere anche solo per lo spettacolo, per chi non è interessato alla questione libertà.
(...)onestamente, lei ha il carisma di uno straccio umido e l'apparenza di un impiegato di banca di basso grado. E la domanda che vorrei porre..., la domanda che vorrei porre, che tutti noi vorremmo porre è: chi è lei??
Io non ho mai sentito parlare di lei, nessuno in Europa ha mai sentito parlare di lei. Vorrei chiederle, presidente, chi ha votato per lei? E secondo quale meccanismo? Oh, lo so che la democrazia non è molto popolare da voi..., e quale meccanismo hanno a disposizione i popoli d'Europa per rimuoverla?(...)



Leave a Reply.

    Picture
    DisInformazione... E' un po' buffo ma oggi bisogna chiamarla così l'informazione, visto che il termine propaganda ha non solo invaso ma ha anche conquistato l'ambito dell'informazione, soprattuto quando questa è associata all'aggettivo "pubblica".